Bambini tra i 6 e 11 anni
Un corso divertente e coinvolgente dove tuo figlio rinforzerà l’inglese giocando!
Come sarà utile a tuo figlio questo corso?
Si innamorerà dell’inglese e non lo considererà più solo come una semplice (e magari noiosa) materia scolastica; diventerà una passione che gli assicurerà una marcia in più, nella scuola e nella vita.
Si sentirà più sicuro di sé nel parlare, leggere e scrivere in inglese.
Avrà un vocabolario ricchissimo.
Verifiche e compiti a casa saranno una passeggiata.
Cosa saprà fare tuo figlio grazie a questo corso?
A me piace stare con i piedi per terra e non faccio false promesse, non offro miracoli. Voglio essere onesta e trasparente. Niente conversazione o grammatica. Questo è un corso base il cui obiettivo primario è trasmettere la passione per l’inglese insegnando vocaboli. D’altronde, non è possibile parlare e fare frasi complesse se mancano i vocaboli, giusto? Quindi un passo alla volta! Dopo un anno di corso tuo figlio avrà imparato più di 200 parole nuove tra parti del corpo, vestiti, negozi, mestieri, hobby… e sai qual è l’aspetto migliore? Questi vocaboli entreranno a far parte della sua memoria a lungo termine! Come?
Grazie al gioco. Credo fermamente che ci possa essere vero apprendimento (quello che ti resta per sempre) solo insieme al divertimento. Lo avrai sperimentato anche tu un sacco di volte: quello che ti piace e ti interessa te lo ricordi senza fatica, mentre quello che non ti piace… E questo è quello che accade durante il mio corso: se vuoi partecipare ai giochi e vincere insieme alla tua squadra devi ricordarti le parole ed espressioni nuove che man mano impariamo! Questo non esclude un po’ di sano ripasso a casa. Anche i bambini, per quanto rapidi nell’apprendere, sono rapidi nel dimenticare come noi adulti se tra una lezione e l’altra non riguardano quanto imparato la lezione precedente.
Infine, oltre al ricco vocabolario e alla passione per l’inglese, ecco altri “effetti collaterali” del corso:
– risultati migliori a scuola
– facilità e tempi ridotti nel fare i compiti a casa
Per chi è adatto questo percorso?
È adatto a tuo figlio se:
– sei convinto che l’inglese sia fondamentale nella vita;
– sei favorevole ad un apprendimento graduale e coerente con l’età di tuo figlio;
– pensi che la cultura sia un valore;
– vuoi che faccia i compiti di scuola con più scioltezza e sicurezza;
– non si sente portato per le lingue;
– vuoi che l’inglese diventi la sua passione e non semplicemente una materia scolastica come le altre.
Cosa non troverai in questo corso
Un insegnante madrelingua
Il corso lo tengo io e a parte i vocaboli che insegno e qualche comando, parlerò in italiano. I bambini non capirebbero quello che dico. Avere un’insegnante che parla solo in inglese per un’unica ora a settimana è inutile e controproducente, perché il bambino non si sentirebbe a proprio agio e si annoierebbe. A loro piace parlare con me, raccontarmi le loro giornate e così instauriamo un rapporto speciale che ci permette di lavorare meglio. Come sarebbe possibile se li obbligassi a non usare l’italiano??
Classi numerose
Il numero di partecipanti è volutamente contenuto (max 5 bambini). In questo modo posso garantire un ambiente tranquillo e produttivo in cui è facile fare amicizia e l’affiatamento che si crea è un ulteriore fattore di motivazione per ogni bambino!
Un copia-incolla degli argomenti fatti a scuola
Il mio corso è completamente slegato dai programmi scolastici, specie perché, a mio avviso, non sempre rispecchiano le vere capacità dei bambini. In più, il mio scopo è che arricchiscano le loro conoscenze, non che rispolverino quanto fatto la mattina in classe. Per quello bastano i compiti a casa!
Lezioni di conversazione
Quando i bambini sono all’asilo o ai primi anni delle elementari, una lezione a settimana di conversazione farebbe più male che bene, per gli stessi motivi per cui non voglio insegnanti madrelingua. Tuttavia, se tuo figlio ha più di 10 anni ti consiglio di dare un’occhiata al corso avanzato LET’S SPEAK ENGLISH!