English For Fun Adults
Stai cercando un corso d’inglese che si adatti alle tue esigenze personali? Vuoi un corso dove si impari a parlare già dalla prima lezione? Sei stufo di corsi dove non ti sembra mai di fare dei progressi?
English For Fun Adults è la soluzione giusta per te. Un corso individuale basato sulle tue necessità, dove il parlare è al primo posto e i progressi sono rapidi e tangibili.
Come ti sarà utile English For Fun Adults
- Potrai imparare l’inglese con lezioni piacevoli e divertenti;
- inizierai a parlare già dalla prima lezione, indipendentemente dal tuo livello d’inglese di partenza;
- in ogni lezione potrai esercitare le 4 skill (listening, reading, writing, speaking) che messe insieme ti garantiscono una padronanza dell’inglese a 360 gradi;
- potrai monitorare concretamente i tuoi progressi durante il corso, grazie a prove intermedie basate sulle certificazioni Cambridge, e alla fine del corso con una prova riassuntiva di quanto fatto durante l’anno.
- acquisirai un metodo per l’apprendimento dell’inglese che ti manterrà motivato nel tempo e più efficace nell’imparare e praticare la lingua;
- potrai allenare quotidianamente il listening grazie all’iscrizione al canale Telegram English for Fun.
Cosa imparerai a fare grazie a English For Fun
Le lezioni si tengono prevalentemente in inglese e solo in inglese per i corsi di livello più avanzato, quindi avrai modo di immergerti subito nella lingua, sia che tu la conosca già o sia un principiante assoluto. La difficoltà più grande, infatti, è ascoltare ma soprattutto parlare in inglese. Se hai già seguito qualche corso in passato ti sarai reso conto che, nonostante una buona conoscenza di vocaboli e grammatica, quando è ora di produrre una frase non è affatto facile parlare con scioltezza.
Ecco perché in ogni lezione lascio sempre molto spazio alla produzione orale. Non importa se all’inizio c’è qualche errore, a quelli ci penseremo dopo! L’importante è sviluppare sicurezza nel parlare, per arrivare al punto in cui finalmente esprimersi non è più uno sforzo e uno stress. Ciò non significa che lasceremo da parte la cara vecchia grammatica! Non si può essere davvero padroni di una lingua (specie se non la si è appresa fin da bambini) senza conoscerne regole e meccanismi. Però non troverai mai una lezione interamente incentrata su un argomento grammaticale, come nei corsi tradizionali. La grammatica sarà sempre e solo un mezzo per raggiungere il nostro obiettivo primario: parlare l’inglese.
Ci sono però altri 3 ostacoli davanti al tuo sogno di parlare fluentemente inglese in situazioni di vita quotidiana: la memoria, la pratica costante e… te stesso.
MEMORIA
Un conto è imparare regole e vocaboli, un altro è ricordarsele nel tempo! E un corso d’inglese che si rispetti non può non prendere in considerazione questa problematica. Ecco perché all’inizio di ogni lezione dedico 5/10 minuti al ripasso dei vocaboli e argomenti grammaticali affrontati. Inoltre do sempre dei consigli su alcune tecniche di memorizzazione che ho sperimentato in prima persona. Un esempio di queste tecniche? Clicca qui.
PRATICA
Purtroppo l’esercizio che si fa a lezione non è sufficiente e fare pratica a casa, da soli, non è sempre facile. Per questo durante il corso, oltre a dei compiti a casa, do alcuni suggerimenti su come rendere la pratica dell’inglese un’abitudine quotidiana, anche per chi è a corto di tempo. In più ho creato un servizio del tutto gratuito che permette agli iscritti di ricevere un file audio da ascoltare direttamente sul proprio cellulare tutti i giorni. Si tratta del canale Telegram English for Fun! Scopri di più.
TE STESSO
Eh si, in genere nessuno ci pensa mai, ma uno dei motivi principali della fatica e fallimento nell’imparare una lingua siamo noi stessi. Ci raccontiamo delle bugie, fissiamo obiettivi sproporzionati, limitiamo le nostre potenzialità e diventiamo cechi davanti a quei piccoli ma importantissimi progressi che danno un senso a quelle fatiche che quando stiamo imparando una lingua ci sono sempre. Per questo alla prima lezione aiuto lo studente a stabilire un obiettivo realistico e lungo il corso pongo dei traguardi che gli permettano di tenere il conto di tutti i passi avanti che farà e, di conseguenza, di mantenere sempre accesa la fiamma della motivazione.
A chi è adatto English For Fun
È adatto a te se:
– pensi che non sia mai troppo tardi per imparare una lingua;
– vuoi un corso dove si inizia a parlare fin dalla prima lezione;
– sei consapevole che le lezioni frontali non sono sufficienti per fare dei veri progressi con una lingua;
– sei disposto a dedicare del tempo a casa per la pratica individuale;
– sei pronto a metterti alla prova.
Non è adatto a te se:
– stai cercando un corso tradizionale di gruppo incentrato sulla grammatica;
– credi che ci sia un tempo fisso entro cui raggiungere il livello d’inglese desiderato;
– sei alla ricerca di formule magiche e scorciatoie per imparare l’inglese senza sforzo o impegno;
– pensi che il tempo passato a lezione sia sufficiente per imparare la lingua;
– non sei disposto a dedicare del tempo a casa per l’allenamento individuale;
– non vuoi metterti in gioco e uscire dalla tua zona di comfort.